I Quaderni del Ministero

Dal sito del Ministero della salute riportiamo il link ai quaderni sul tema oncologia a cui abbiamo contribuito nella sezione del colon-retto in qualità di coordinatori.
Clicca sulla foto

Attraverso le sue pubblicazioni, il Ministero della Salute vuole informare e aggiornare tutti i cittadini in tema di sanità e salute. I Quaderni del Ministero della Salute, la nuova serie bimestrale edita dal dicastero e da me fortemente voluta, sono testi monografici dedicati a una patologia o a una classe di patologie pensati e sviluppati come strumento di informazione e formazione per condividere i criteri di appropriatezza del Sistema Salute in Italia. Gli autori dei Quaderni sono coloro che hanno fatto della salvaguardia della salute la loro missione: i medici che tutti i giorni queste malattie le diagnosticano e le curano, e i membri delle Istituzioni che operano affinché questo sia possibile.

Credo fermamente che la salute dei nostri cittadini dipenda non solo dalle strutture sanitarie e dal personale che opera nel mondo della sanità, ma anche da un'informazione obiettiva e aggiornata. Un cittadino informato è un cittadino consapevole e attento.

Prof. Ferruccio Fazio - Ministro della Salute

Lascia la tua opinione

* campi obbligatori (l'indirizzo email NON verrà pubblicato)

Autore*

Email*

URL

Commento*

Codice*